Azzurra Srl
è la società del Gruppo Marazzato
che gestisce il centro polifunzionale di conferimento rifiuti di Villastellone
e si occupa del trattamento finale di rifiuti industriali
AZZURRA
PIATTAFORMA POLIFUNZIONALE DI VILLASTELLONE (TO)
Azzurra è la società del Gruppo Marazzato dedicata alla raccolta, trasporto, selezione, trattamento e smaltimento dei rifiuti.
A Settembre 2017 Azzurra ha acquisito la Piattaforma Polifunzionale di Villastellone nell’ottica di offrire ai suoi clienti un servizio ancora più completo e trasparente.
L’impianto è insediato su una superficie totale di circa 30.000 metri quadrati, di cui 19.000 coperti, e rappresenta il centro di conferimento finale dei rifiuti raccolti, con una capacità di gestione complessiva di oltre 60.000 tonnellate l’anno.
Lo stabilimento si occupa principalmente del trattamento dei rifiuti e del successivo smaltimento o recupero, privilegiando metodi sostenibili per la società e l’ambiente.
La tipologia di rifiuti gestiti è molto ampia e comprende quasi tutti i codici CER, sia pericolosi sia non pericolosi. E’ inoltre dotato di un moderno laboratorio chimico interno per i test analitici di routine quali l’omologazione preliminare dei rifiuti e il controllo di qualità sugli stessi, la definizione del processo di trattamento ottimale ed il controllo costante dei risultati dei trattamenti per la verifica di conformità.
L’impianto è in possesso dell’Autorizzazione Integrata Ambientale e delle certificazione ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015.
|
Il Gruppo
Il Gruppo Marazzato è una importante realtà italiana nel settore dei servizi ambientali, attiva sul mercato da 70 anni, e investe costantemente sul miglioramento della qualità del servizio e della soddisfazione del cliente attraverso una formazione costante del personale.
Con oltre 60 milioni di Euro l’anno di fatturato, è oggi un leader riconosciuto sul territorio nazionale nel settore della gestione dei rifiuti, delle bonifiche ambientali e del servizio idrico integrato. Conta oggi 300 persone ed un parco mezzi di oltre 250 unità.
Il modello di sviluppo industriale è sostenuto da molteplici fattori: la solidità aziendale, l’evoluzione tecnologica di mezzi e attrezzature, la costante attenzione alle normative ambientali e di sicurezza sul lavoro, il continuo processo di formazione del personale, di condivisione e rispetto dei valori aziendali.